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M365 - Aumentare il periodo di conservazione della quarantena

Nel cloud Microsoft 365 una serie di policy di sicurezza predefinite proteggono gli utenti dai messaggi di posta indesiderati e pericolosi spostanto quello che la threat intelligence classifica spam o phishing in quarantena. I messaggi che finiscono in quarantena sono poi eliminati automaticamente dopo 15 giorni fatta salva la possibilità di rilascio del destinatario che li identifica come falsi-positivi.

Raccomandazione

I maggiori esperti raccomandano di elevare il tempo di conservazione ad almeno 30 giorni cosi da non perdere eventualo messaggio finiti in quarantena per errore.

Perché 30 giorni?

Durante il periodo di quarantena è possibile vedere, rilasciare, scaricare, cancellare e segnalare un messaggio come falso positivo. Conservare un messaggio in quarantena per 30 giorni consente di avere più tempo per investigare sul problema o permettere ai più sbadati di guardare la quarantena per più tempo.

Configurare il periodo di conservazione in quarantena

1- Andare nel portale Security di M365 nella sezione Policies e Rules Policy e Rules Policy e Rules

2- Aprire le policy di anti-spam Anti-spam policy Anti-spam policy

3- Selezionare l’anti-spam inbound policy Anti-spam inbound policy Anti-spam inbound policy

4- Modificare il periodo di conservazione portandolo ad almeno 30 Giorni di conservazione Giorni di conservazione

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