CTRL + ALT + CANC in Remote Desktop

Un universo dentro un universo. E’ così che possiamo definire le combinazioni di tasti nascoste nel sistema operativo che permette al nostro computer di funzionare.

Alcune sono famose perché utilizzate di continuo mentre altre risultano perfette sconosciute. La combinazione CTRL + ALT + CANC è forse la più famosa presente nell’universo Windows.

CTRL + ALT + CANC veniva utilizzata per accedere e riavviare il computer nelle edizioni Windows più datate – ora meno perché per accedere al Windows è sufficiente la pressione di un qualsiasi tasto – ma resta comunque importante per le funzioni legate ad essa come il cambia password.

“Daniele come faccio a cambiare password?”

“Digita CTRL + ALT + CANC e premi cambia password.” Quante volte avrò detto questa frase? Credo di aver perso il conto.

Come posso fare CTRL + ALT + CANC se lavoro in ambiente Remote Dekstop?

La combinazione CTRL + ALT + CANC esiste anche in ambiente Desktop Remoto ma con una lieve differenza. Sarà sufficiente sostituire CANC con FINE digitando quindi CTRL + ALT + FINE.

Nota: in alcune tastiere ridotte come quelle dei notebook il tasto fine potrebbe essere una funzione secondaria di un altro tasto. Controllate la vostra tastiera, spesso è sufficiente aggiungere alla combinazione il tasto FN + CTRL + ALT + FINE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.