Impossibile aprire file PDF contemporaneamente in Acrobat Reader

Scrivo questo post sperando nella speranza che possa aiutare qualcuno ed evitargli inutili grattacapi. Nella giornata di ieri ricevo una telefonata da un amico che mi segnala una problematica che rende impossibile l’apertura di più file PDF contemporaneamente in Adobe Acrobat Reader.

Nello specifico: se si apre un singolo file PDF non si riscontrano anomalie ma se si tenta di aprirne un’altro senza avere chiuso il primo il secondo non viene aperto. Se si è abituati a lavorare con numerosi file aperti può essere un inconveniente davvero fastidioso.

Come risolvere il problema dell’apertura dei file PDF?

Ecco una soluzione che risolvere velocemente il problema. Aprite Adobe Acrobat Reader ed entrate nel menu Modifica –> Preferenze.
Selezionate la voce Protezione Avanzata e togliete la spunta da Attiva modalità protetta all’avvio come mostrato in figura 1.

Adobe-Acrobat-Reader-problem

Figura 1

In questo modo dovreste aver risolto il problema che impedisce l’apertura di più file PDF contemporaneamente in Acrobat Reader.

Se siete curiosi e volete saperne di più sulla Modalità protetta di Acrobat Reader potete leggere apposito post da questo link

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.