Capita anche a voi di avere il computer lento, ma così lento da volerlo gettare dalla finestra? Sensazione davvero frustrante! Ancora più frustrante quando reinstalli il computer da zero e scopri che dopo poco ridiventa inutilizzabile! aaaaaaaaaaah!
Cerchi di capire perchè … apri il task manager e tutti i santi sono chiamati in causa … “Ma come c@¶¶o fa svchost.exe ad occupare 1GB di memoria RAM ?????”
La cosa fastidiose è che questo problema l’ho avuto su diversi computer che ho reinstallato!! Ne stavo uscendo pazzo! Ho sospettato addirittura che fosse il mio DVD usato per la reinstallazione che fosse buggato. Tutto questo … fino ad oggi!
Oggi scopro che c’è una patch di Giugno che risolve un piccolo baco di Microsoft Windows Update. In computer con poca RAM, questa viene “leggermente” saturata da svchost.exe. F..k!
Update for Windows 7 (KB3050265)
Scaricate la patch, applicatela subito e riavviate il computer. Dopo il riavvio problema risolto!
E’ capitato anche a voi?
PS: dimenticavo una cosa importante! Il problema sembra verificarsi su Windows 7 SP1.
FANTASTICO!!!!!! PC VS svchost.exe = 6 – 0 / 6 – 0!!!!!!!!! Sei davvero un grande!!!!! Se cercate il problema relativo a svchost.exe che inchioda la RAM qui trovate la soluzione!!!!!! e cmq per me era la ricerca di aggiornamenti di windows7. l’ho disattivata, ho installato la patch di cui sopra, ho riavviato, ed era tutto ok. A quel punto ho riattivato la ricerca di aggiornamenti (avevo dovuto formattare HD e reinstallare win7) e MAGIA: mentre scrivo il pc si aggiorna, svchost.exe viaggia al 10% rispetto a prima (che superava il Gb di RAM). Il problema iniziale però non l’ho risolto: puoi darmi una mano?
All’improvviso la linea ethernet non ha più funzionato; il modem vedeva il pc ma il pc non navigava, anche se vedevo nelle proprietà di connessione il movimento tra IN E OUT dati. Alla fine formatto HD e reinstallo win7; niente, tutto come prima; allora provo a montare un’antenna wifi e magicamente tutto va a posto. però della connessione via LAN niente da fare. ovviamente ho straricontrollato 1 milione di volte gli ip address sia del modem che del pc (provando sia in automatico che assegnandogli l’ip manuale); ho resettato il modem (Alice fibra): niente. ora va bene così, con la mia bella antennina wifi, però mi rode di non essere riuscito a risolvere.
Hai qualche idea?
Volevo ringraziarti. Grazi a questo articolo ho risolto un bel problema.
Grazie a te per il commento. Ciao
Ti ringrazio, non ti conoscevo, ho eseguito quanto da te esposto e ho risolto il problema.
Sei UNICO!!!
Update for Windows 7 (KB3050265)
C’è un corrispondente per windows Vista??
Ho lo stesso problema con Vsta.
Grazie
Ciao Nuvolanera,
Così su due piedi non saprei. Controllo e se trovo una soluzione te la posto.
Salve, io ho il problema che, win XP, oltre ad avere svchost sempre sui 165.00 kb la memoria della
Ram e della CPU tendono ad essere sempre al max. specie la CPU sempre al 100%. il mio notebook ha solo 1 GB di RAM in piu’ Firefox và sempre oltre ai 250.000 kb. Ho disativato gli aggiornamenti automatici, anche perchè non ce ne sono piu’. Niente da fare s’inchioda sempre.
Chiedo aiuto…..grazie Claudio