Internet Explorer 11 – Impostazione Visualizzazione Compatibilità

La distribuzione di una nuova versione del browser per navigare in internet porta generalmente con se piccoli problemi di compatibilità per tutti quei siti che non si sono aggiornati con i nuovi standard. L’aggiornamento di Microsoft Internet Explorer 11 non fa eccezione.

Spesso all’interno dei siti web ci sono dei componenti, dei plugin o più generalmente del codice che funzionavano e venivano visualizzati correttamente nelle versione precedenti di Internet Explorer ma che non funzionano correttamente nella versione 11.

Come fare per continuare a visualizzare il tutto correttamente? Abilitando la Visualizzazione Compatibilità.

Aprite Internet Explorer 11 e cliccate sul simbolo a forma di ruota dentata (lo vedete nell’immagine sottostante). Successivamente ‘Impostazioni Visualizzazione Compatibilità’.

Impostazione Visualizzazione compatibilita

 

Aggiungete l’indirizzo del sito web che desiderate visualizzare in Internet Explorer 11 con le caratteristiche delle versioni precedenti del browser.

modalità compatibilità

Ricaricate la pagina e verificate che tutto funzioni e venga visualizzato correttamente.

Dal mio punto di vista, rispetto alle versioni precedenti, Internet Explorer 11 gestisce meglio la ‘Visualizzazione Compatibilità’ permettendo l’inserimento dei siti web ‘compatibili’ in una lista di facile comprensione e gestione. Un netto passo avanti!

Buona navigazione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.