Scaricare video da YouTube senza programmi o plugin

youtube-logo

YouTube è un enorme contenitori di contenuti audio e video. Vi si trovano corsi, video musicali, contenuto divertenti e qualsiasi tipologia di video gli utilizzatori abbiano voluto condividere.

Naturalmente i contenuti possono essere fruiti solo se connessi ad internet in streaming! (aggiungerei anche “con una buona connessione”). E se volessi rivedere il mio video musicale preferito senza connessione? Va ovviamente scaricato! Come fare visto che YouTube non lo permette direttamente??

Tutto questo è possibile utilizzando due semplici servizi Online che non necessitano di software da installare sul pc (se non Java che tipicamente è già presente su tutti i computer).

  • SaveMediaportale molto chiaro e intuitivo. Permette di scaricare video da YouTube incollando il link del video e cliccando sul pulsante “Download by Url”. Il sito genera automaticamente una serie di url per scaricare il video nella qualità desiderata.
  • SaveVidè uno dei portali più semplici rapidi e carini per scaricare video da Youtube ma attenzione ad alcuni video osè che possono comparire tra quelli maggiormente scaricatiÈ sufficiente inserire nello spazio bianco l’indirizzo internet del video che volete scaricare premere il pulsante “Download”.

Dove trovo il link al video che mi interessa?

Semplice! Nella barra di navigazione del tuo browser una volta aperto il video. Ti basterà fare copia/incolla.

Link-youtube

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.