Recuperare i dati da un hard disk danneggiato

Se sei arrivato in questa pagina attraverso un motore di ricerca è perché sfortunatamente non riesci a leggere i dati contenuti nel tuo hard disk e ti manca il backup. Anche se non dovesse essere questo il motivo così spero che San Google ti abbia portato nel posto giusto.

hard-disk-rotto

Purtroppo non c’è una procedura unica per cercare di recuperare i dati da un hard disk danneggiato ne un’unica soluzione. In questa serie di articoli cercherò di metterti sulla strada giusta consigliandoti dei software che in molte situazione a me sono risultati indispensabili.

Cominciamo col dire che gli hard disk si possono rompere in molti modi. Il caso peggiore si verifica quando il nostro bel disco non viene nemmeno riconosciuto dal BIOS del computer. In questo caso non andare nemmeno al paragrafo successivo ma cerca un buon laboratorio di professionisti che sappiano aprire il tuo disco e leggere i dati direttamente dai piatti (a costi stratosferici ovviamente).

Se il tuo disco invece è elettricamente attivo, fa rumore, o è stato formattato per sbaglio allora cercherò di aiutarti.

Benvenuto alla serie Hard Disk Doctor!

1 commento su “Recuperare i dati da un hard disk danneggiato”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.