Salvare il profilo di Outlook tramite regedit

regeditVediamo come salvare le informazioni degli account di posta elettronica contenuti nel profilo di Outlook. Questa procedura è utilizzabile ad ezempio se dobbiamo trasferire la configurazione di Outlook da un pc ad un’altro.

Come prima cosa andranno salvate le informazioni corrette prese dal registro di Windows. Il comando da utilizzare è Regedit:
Per computer Windows XP
Start – Esegui – digitare regedit e confermare

Windows Vista / 7:
Pulsante Start – digitare regedit 

Spostiamoci sulla chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles

Outlook-profileCon il tasto destro del mouse clicchiamo sulla voce Profiles e scegliamo l’opzione Esposta. Salvate il file dove meglio credete. Se dobbiamo configurare Outlook su un altro pc andrà benissimo anche una chiavetta USB.
Tutte le informazioni degli account di posta (ad eccezione delle password), della posizione dei file archivio, ecc verranno trasferite.

Per importare il file sul nuovo computer sarà sufficiente cliccare sul di esso e confermare l’importazione.

Andrà inoltre copiato il file di archivio contenente e-mail, contatti, calendario e attività. Il file ha estensione .pst ed è rintracciabile facendo una ricerca con la parola chiave *.pst all’interno del computer.

Copiamo il file su supporto adatto e trasferiamolo nella stessa posizione sul computer di destinazione.

NB: Effettuate queste operazioni solo se avete familiarità con il registro di Windows. Regedit è un potente strumento ma se usato in modo sbagliato può compromettere in modo grave il funzionamento del computer.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.