Google Apps non piu’ gratis

Ieri mattina con una nota via mail il team di Google Apps informa di variazioni nelle offerte disponibili. Tra queste variazioni, che non riguardano chi è già cliente, l’impossibilità di richiedere nuove attivazioni per la versione gratuita di Google Apps (servizio che permetteva si creare e gestire fino a 10 utenti gratuiti con il suffisso del tuo dominio su piattaforma Google ed una serie di servizi cloud a loro legati).

Link ufficiale di Google Apps

Riporto la comunicazione ufficiale:

Desideriamo comunicarti alcune importanti novità che riguardano Google Apps e che non richiedono alcun intervento da parte tua. Vogliamo semplicemente informarti che stiamo modificando i pacchetti delle nostre offerte.

A partire da oggi, non accettiamo più nuove registrazioni per la versione gratuita di Google Apps, ovvero per la versione che utilizzi attualmente. Poiché sei già nostro cliente, questo cambiamento non ha alcuna conseguenza sui servizi di cui usufruisci e puoi continuare a utilizzare Google Apps gratuitamente.

Se deciderai di eseguire l’upgrade a Google Apps for Business, potrai usufruire di molti vantaggi, inclusi l’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la casella di posta da 25 GB, i controlli aziendali, la garanzia di disponibilità del servizio del 99,9%, un numero illimitato di utenti e altro ancora, per soli € 4 mensili per utente. 

Per ulteriori informazioni su questo cambiamento, consulta il Centro assistenza o il Enterprise Blog.

Grazie per aver scelto Google Apps.

Clay Bavor
Director, Google App

Già lo scorso anno Google aveva ridotto il numero di utenti creabili gratuitamente su Google Apps dagli iniziali 50 a 10.

Non dimentichiamo che Google inserisce delle inserzioni pubblicitarie che rispecchiano i miei interessi nei servizi da me fruiti che tollero, ci mancherebbe, con la consapevolezza che il servizio che stò utilizzando mi è offerto gratuitamente. A questo punto mi chiedo, visto le riduzione che BigG stà attuando, fino a quando Google Apps continuerà ad essere gratuito per i vecchi utenti? … vedremo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.