Da qualche settimana è disponibile per i proprietari di un smartphone e tablet della gamma Google Nexus la versione di Android 4.2. Una versione di Android nata sotto il segno della sfortuna a detta degli utenti.
Ma partiamo con ordine:
A novembre viene rilasciata le versione Android 4.2 che sostituisce la tanto rimpianta e stabile Android 4.1.2. Dopo qualche giorno ci si accorge di diversi bug. Il più famoso? La mancanza in alcune circostanze del mese di dicembre sul calendario.
Google corre subito ai ripari e dopo qualche giorno lancia un minor update (bug fix): Android 4.2.1
Quest’ultimo aggiornamento risolve il bug del calendario ma ne rimangono molti altri irrisolti:
- errori bluetooth con auricolari (impossibilità di disattivarlo dopo averci collegato degli auricolari, auricolari che continuano a connettersi/disconnettersi)
- notifiche email con vibrazione (mettendo il telefono in modalità vibrazione ed impostando nel programma mail la vibrazione delle notifiche su mail il telefono vibra ugualmente alla ricezione di e-mail)
- riavvii continui e improvvisi del dispositivo.
Per segnalare tutti i vari errori riscontrati ho aperto un post nel forum di Google a cui hanno aderito con gli stessi problemi molte persone: http//code.google.com/p/android/issues/detail?id=41031