Esiste un modo facile, veloce e soprattutto gratuito per convertire un PDF in Word senza utilizzare Adobe Acrobat o essere un esperto informatico?
Certo! Utilizzando un software semplice come FlipPDF to Word che è in grado di convertire un PDF in Word gratuitamente. Vediamo in questo articolo come istallarlo ed utilizzarlo.
Come primo passaggio va effettuato il download di FlipPDF to Word ed istallato sul computer.
Una vota istallato sarà necessario eseguire il software e scegliere una delle funzionalità messe a disposizione. Le prime due sono quelle che ci interessano:
- Batch convert mode: ci permette di selezionare uno o più file da convertire
- Hot Directories mode: il programma controlla una cartella e quando viene inserito un file automaticamente lo converte in formato Word.
Utilizzando la modalità Batch quello che ci rimane da fare sarà selezionare il PDF e premere il tasto convert per iniziare la conversione. FlipPDF to Word farà il resto.
Note bene: Il risultato che otterremo sarà molto vicino all’originale solo se il file è di solo testo. In caso di file PDF contenenti molte immagini è difficile ottenere un risultato identico al PDF originale. In quest’ultimo caso andrà sicuramente ritoccata la formattazione e la disposizione delle immagini all’interno del file Word; almeno non dovremo rifarci completamente il documento!
Fonte: FlipPDF