Un anno di Browser

Spesso leggo in blog e siti internet statistiche sulla percentuale di utilizzo dei browser nella navigazione internet. Ho voluto fare la mia personale verifica per capire nel tempo come sono cambiate le abitudini di navigazione degli utenti che consultano questo blog. Qual’è il browser migliore 2012 secondo gli utenti?

Controllando le statistiche di Google Analytics dell’ultimo mese e dello stesso periodo di un anno fa ne posto i risultati. Purtroppo per mancanza di tempo ho trascurato un po il blog ed il calo di visite è evidente ;-P

Statistiche 2011

Statistiche 2012

Quello che si nota osservando le statistiche è che il browser migliore 2012 è Internet Explorer di Microsoft rispetto alla concoerenza. Internet Explorer si attesta al 30% ed il suo utilizzo è costante nel corso del tempo. Mozilla Firefox che nel 2011 duellava ad armi pari con IExplorer perde posizioni e passa al terzo posto. Guadagna posizioni e utenze invece Chrome, il browser di Mountain View, conseguenza degli sforzi che gli sviluppatori di Google stanno mettendo nel prodotto per permettere agli utenti una navigazione sempre migliore.

Anche se poco utilzzato fa preoccupare la scomparsa dei blackberry dai visitatori di questo blog.

2 pensieri su “Un anno di Browser

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.