Diversamente da quanto faccio di solito ho provato ad aggiornare il blog WordPress che state leggendo tramite procedura automatizzata direttamente dal pannello di controllo. L’avessi mai fatto!
Premesso che il blog è in hosting Linux su Aruba, il risultato è stato il seguente: Internal Server Error e blog irraggiungibile.
Ovviamente sono sbiancato! … più che sbiancato ingiallito avendo effettuato un backup completo del sito prima di procedere all’aggiornamento. Prassi che ognuno di noi dovrebbe seguire!
Poi ho scoperto che è un semplice problema di permessi e ho risolto rimettendoli tutti ad impostazione predefinita!
- Entrate nel pannello di amministrazione del dominio su Aruba: admin.aruba.it
- Andate nell’area Servizi Hostin Linux – Services
- Selezionate Riparazione Permessi e confermate (il tempo di attesa può variare in relazione alle dimensioni del tuo blog).
A questo punto il vostro sito dovrebbe tornare on-line e perfettamente funzionante!
Attenzione: se per alcune cartella avete impostato dei permessi specifici dovrete riconfigurarli.