Chrome per Android

Una delle applicazioni che nell’immediato futuro potrebbero riscuotere maggiore successo è sicuramente Chrome per Android. Google ha infatti quasi ultimato il porting del suo fortunato browser desktop per l’utilizzo sul robottino verde (sempre suo). Poteva essere altrimenti?

Attualmente è disponibile sul market solamente in verisione Beta e per dispositivi Android 4.0 ICS. Molto probabilmente però la versione definitiva allargherà lo spettro di utilizzo anche ai moltissimi possessori di versioni precedenti di Android.

Pur trattandosi di una beta l’applicazione è molto reattiva e veloce nell’apertura delle pagine e nella loro esecuzione. La gestione “a schede” è immediata e semplice. La possibilità di sincronizzazione con altri dispositivi, sia dei preferiti che delle schede aperte, aumenta la fruibilità di tutti quei servizi che compongono l’universo Google.

Ottima la possibilità di usufruire della navigazione anonima anche su mobile. Da sottolineare la mancanza del supporto a flash forse sintomo che anche Google voglia abbandonare questa tecnologia.

Purtroppo richiede a mio avviso troppe risorse ma trattandosi di una beta aspetto a giudicarlo in difetto.

Sicuramente da provare!

Fonte: https://play.google.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.