La rivoluzione nelle comunicazioni passa da Whatsapp Messenger?

Sommario: il 2011 ha visto affermarsi una nuova applicazione per dispositivi mobile che ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti si mandano messaggi e comunicano. Parliamo di Whatsapp Messenger.

Se dovessi dire quale applicazione ha rivoluzionato a mio avviso il modo di comunicare nell’anno 2011 direi senza dubbio Whatsapp Messenger.

Non voglio dilungarmi su cosa sia Whatsapp,vi basterà leggere il mio precendente articolo linkato poco sopra per approfondire, e magari molti di voi non saranno daccordo su questa mia affermazione ma il quotidiano mi da ragione.

Ma cosa ha portato al successo Whatsapp Messenger?

  1. E’ multipiattaforma (funziona su iPhone, Android, Symbian, Windows Mobile) e gli utenti possono scambiarsi messaggi liberamente.
  2. Consuma poca batteria quando attivo.
  3. Consuma pochissimo traffico dati.
  4. Il numero di utenti continua ad aumentare.
  5. Semplicità di utilizzo.

Sul punto 4 aprirei una parentesi: accedendo all’applicazione e controllando quanti dei miei contatti telefonici sono registrati in Whatsapp rimango sorpreso dal numero elevato ed in continuo aumento.

Grazie a questo dettaglio ho potuto ridurre drasticamente il numero di SMS inviati, sostituiti da messaggi Whatsapp, e di conseguenza ridotto il costo del mio abbonamento telefonico. Dettaglio non da poco che ha portato rapidamente alla diffuasione di questa applicazione.

Un’altra cosa che ho notato e apprezzo è il range di età di utilizzatori che copre! Lu usano i ragazzini come il manager in carriera e continua a diffondersi sempre più.

Dite che mi sbaglio in queste affermazioni? Provatemi il contrario …

Fonte: Whatsapp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.