Sommario: spesso negli armadi di rete si possono trovare intrecci di cavi che sono considerati impossibili dagli scienziati. Mi piacerebbe conoscere la tua personale esperienza.
Ogni amministratore IT che si rispetti, almeno una volta della vita ha imprecato davanti al proprio armadio di rete! Se uno non lo ha fatto non può ritenersi un amministratore IT.
Il caso tipico: hai un problema e vai nell’armadio a verificare un cavo o una porta. Con tua grande sorpresa ti trovi davanti un groviglio di cavi che solo le cuffie messe in tasca sanno eguagliare (o per chi pesca i nodi che si fanno sul filo tra amo e galleggiante). Inoltre se decidi di prenderti in carico una rete gestita da un amministratore IT che al momento risulta irraggiungibile, per la legge di Murphy, il groviglio di cavi che dovrai sgrovigliare sarà direttamente proporzionale alla distanza percorsa dal tuo predecessore per scappare dai casini che ha fatto.
Quando poi decidi di aprire e riordinare l’armadio hai firmato la tua condanna a morte! Ed ecco perchè spesso l’amministratore IT trascura e si rifiuta di mettere le mani negli armadi di rete.
E per la serie ARMADI INCASINATI eccone uno di sempio!
Sarei curioso di ricevere la vostra personale esperienza e qualche foto da pubblicare! Vediamo chi ha sgrovigliato la matassa più grande …