Aggiornamento OTA interrotto per Android 4.0.3 su Nexus S

Sommario: sembra che Google abbia sospeso la distribuzione dell’aggiornamento Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per Samsung Nexus S.

Di ritorno dalla pausa natalizia lontano da pc e tecnologia in generale, sono rimasto abbastanza stupido da una notizia che ho visto rimbalzare sulla rete.

Google sembra avere sospeso la distribuzione di Android 4.0.3 ICS ai possessori di Samsung Nexus S dopo essersi accorta di un grave bug presente in questa release del robottino verde.

Questo bug fa scaricare la batteria molto velocemente a causa di un intensivo utilizzo della cpu.

Ammetto che la notizia mi ha lasciato alquanto sorpreso! Il giorno stesso del rilascio dell’aggionamento ho aggiornato il mio Nexus S ad Android 4.0.3 ICS senza anomalie di questo tipo. Anzi, dopo più di 15gg di utilizzo intensivo ne ho tratto notevoli vantaggi in termini di prestazioni ed usabilità. L’unico “anomalia” che ho notato è effettivamente un consumo maggiore di batteria nell’utilizzo del cellulare in 3G. Anomalia risolta mettendo il cellulare sull’utilizzo di rete 2G e, solo se necessario, abilitando le reti di terza generazione.

Purtroppo non ho trovato note ufficiali in rete per darvi conferma effettiva della notizia. Solo tam tam su diversi blog e commenti degli utenti.

Voi cosa ne pensate? Scrivetemi la vostra.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.