iPhone 4S e Wind proprio non ci siamo!

Da qualche settimana rimbalza in rete lo scarica barile tra Wind ed Apple su una problematica che rende quasi impossibile utilizzare le sim dell’operatore telefonico su iPhone 4S dopo l’aggiornamento del firmware a iOS 5.0.1

Un consiglio spassionato se siete utenti Wind e volete un iPhone 4S è ASPETTATE!

Ma cosa succede di tanto terrbile? Semplicemente di tutto!

Facciamo un passo indietro e torniamo alla prima metà di novembre. Apple rilascia l’aggiornamento iOS 5.0.1 per correggere il problema del consumo eccessivo della batteria su iPhone 4S e, poco dopo, impazano in rete richieste di aiuto di utenti Wind che non riescono ad utilizzare il loro gioiello.

  • Chi non riesce più a prendere la linea
  • Chi non riesce ad attivare il telefono appena acuistato con iOS 5.0.1 preinstallato
  • Sim che non vengono più lette
  • Chiamate impossibili da effettuare
  • Messaggi che non partono
  • ecc ecc ecc ecc

La cosa assurda è che non capita a tutti! La cosa sembra randomica e i centri di assistenza, sia Apple che Wind, brancolano nel buoi e si scaricano le colpe a vicenda. Ad oggi il problema sembra dovuto all’aggioanemtno della baseband di iPhone.

Da prima sembrava un problema prevalentemente delle sim a 64 bit, poi a quelle tagliate, ieri a me è capitato su una microsim nuova di zecca appena richiesta! Insomma va a culo o sfiga!

L’unica cosa davvero certa è lo scaricabarile tra operatore e produttore che ad oggi non hanno trovato una soluzione per aiutare gli utenti.

Apple da parte sua amette che Wind non è un partner ufficiale e quindi teoricamente non è supportato ma, se vogliamo dirla tutta, l’iPhone dovrebbe essere un telefono libero da vincoli! Perchè non accadono cose simili su altri brand????

Wind lato suo non essendo partner ufficiale non ha avuto modo di fare i test sul nuovo firmware … ecc ecc ecc

E chi paga per ora è sempre l’utente finale! Grazie ad entrambi!

4 commenti su “iPhone 4S e Wind proprio non ci siamo!”

  1. Ormai è più di un mese che uso il mio nuovo iPhone 4s solo per leggere mail, ascoltare musica e fare foto, anche perché come telefono non funziona proprio, inserendo la micro sim della wind. La faccenda non è stata ancora risolta purtroppo, e l’assistenza Apple continua a dare risposte poco precise al riguardo.
    Milioni di utenti con il mio stesso problema hanno fatto la segnalazione all’assistenza tecnica Apple, ma a quanto pare non è servito a molto…
    Io penso che aspettero al massimo altre 2 settimane, dopodiché cambierò operatore se i problemi non verranno risolti.

    Rispondi
  2. Purtroppo è la verità. Ne l’assistenza Apple ne quella Wind sanno al momento risolvere il problema.
    In rete si trovano soluzioni di ogni tipo. La realtà è una sola: o si pazienta o si cambia operatore.
    Chi ha voglia piò provare a farsi fare un cambio Sim da Wind al costo di 10€. Ma è un azzardo.
    A me su microsim nuova di zecca non ha funzionato. Mi son guardato bene del chiederne un’altra e pagare altre 10€. Ho cambiato peratore e ho fatto prima.

    Rispondi
  3. i phone 4s..la rete prende e non prende..la maggior parte del tempo rimane in ricerca e non riesco ne a inviare mess ne chiamate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.