Questi non sono sicuramente giorni facili per il supporto clienti Apple dedicato ad iPhone.
A nemmeno un mese dall’uscita di iPhone 4S i pareri sono molto contrastanti. Da un lato troviamo le nuove soluzioni e tecnologie implementate sul nuovo melafonino di cui gli utenti sono contenti. Dall’altro i numerosi e contrastanti pareri degli utilizzatori che si lamentano questa volta per la durata troppo breve della batteria in utilizzo normale del telefono.
Da non possessore di iPhone ma da lettore di blog mi è capitato di leggere molti articoli sull’argomento in questo periodo e di interessarmene per motivi di lavoro. Apple ha rilasciato nei giorni scorsi un aggiornamento iOS 5.0.1 che tra le note riporta la correzzione di un bug sul consumo della batteria ma che in realtà sembra non aver sortito molti effetti.
Questa sera in particolare ho letto un approfondimento su un noto blog di informazione tecnologica e mi sono chiesto:
Com’è possibile che vengano commessi, da tutti i produttori, errori così grossolani di cui ci si aggorge poco tempo dopo il lancio di un nuovo prodotto?
Immagino che un prodotto prima del lancio venga opportunamente testato e verificato. Apple con l’antenna di iPhone 4 e la batteria di iPhone 4S non ha fatto una bellissima figura. Ma nei test cosa viene testato? Un telefono che non prende e una batteria che dura così poco sono davvero errori troppo grossolani ance tennendo conto della giovane età del dispositivo.
E’ vero che gli smartphone al giorno d’oggi si possono usare per una giornata prima di ricaricarli … ma almeno che a fine giornata si possa arrivare.
Parlo di Apple ma altri produttori/sviluppatori non sono da meno.
Voi cosa ne pensate?