Minus – alternativa a Dropbox

Oggi voglio parlarvi di Minus, una valita alternativa al noto servizio di storage online Dropbox.

Alcune caratteristiche rendono questo servizio davvero molto interessante. La sola iscrizione da diritto a 10GB di spazio online su cui caricare file di ogni genere e di dimensione anche notevole (la massima dimensione che può avere un singolo file è  pari a 2GB).

Come il fratello più famoso (Dropbox) anche minus da la possibilità di scaricare ed installare sul proprio dispositivo una piccola applicazione che facilita la gestione ed il caricamento dei file online. Unica pecca … purtroppo non permette di sincronizzare automaticamente una singola cartella (funzione che reputo davvero molto utile). L’applicazione è disponibile per diversi sistemi operativi (anche mobile): Windows, Linux, Mac OS X, Android , iPhone e altro.

Una volta scaricata ed installata, l’applicazione permette di fare con un semplice drag and drop di file dal vostro desktop il caricamento online.

A caricamento effettuato si può decidere se tenere il file privato o renderlo pubblico e fruibile da altri utenti. Vista la facilità dei caricamenti, di condivisione e i volumi resi disponibili per ogni singolo utilizzatore si spera che non diventi una nuova piattaforma di scambio illegale di software, filmati e musica che lo porti ad avere vita breve.

E qui il link al sito Minus.com

Questo articolo fa parte del ciclo In the Cloud

 

One Reply to “Minus – alternativa a Dropbox”

  1. Pingback: In the Cloud

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.