Aggiungere la sidebar per il tema Twenty Eleven

Con il rilascio della versione WordPress 3.2 di cui abbiamo parlato in questo articolo, è stato inserito un tema che considero davvero ben fatto ed efficace: Twenty Eleven.

Ho subito deciso di applicare il tema a questo blog perchè mi accattivava e mi accattiva ancora molto. Tema davvero semplice, pulito e leggero; tra le sue caratteristiche anche la funzionalità per dispositivi mobile tanto che volendo non necessita di alcun plugin per questa funzione specifica.

Twenty Eleven
Il tema WordPress Twenty Eleven

Ma qualche pecca Twenty Eleven deve pure averla?! Alcuni utenti si lamentano del fatto che una delle caratteristiche di questo tema sia la toatle mancanza della sidebar all’interno dei post! Sidebar che invece si può inserire all’interno delle pagine.

Alcuni programmatori ci sono venuti incontro per risolvere questa lacuna. Il procediumento per aggiungere la sidebar ai post di Twenty Eleven è davvero semplice. Non vi scrivo come fare ma vi rimando per correttezza all’articolo che lo spiega scritto da Kevin Muldoon. Eccovi il link.

A presto ….

AGGIORNAMENTO: lo stesso può essere realizzato più semplicemente con l’uso di un plugin Twenty Eleven Theme Extensions

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.