Aprire file PST senza Outlook

I file PST (o .PST che dir si voglia) sono dei contenitori di e-mail, spesso di grosse dimensioni, creati ed utilizzati dal programma Microsoft Outlook.

Come tutti sanno Outlook fa parte della suite Microsoft Office che è rigorosamente a pagamento. Se dovessi avere necessità di aprire un file PST e non avessi a disposizione Microsoft Outlook per farlo?

Kernel Outlook PST Viewer

Kernel Outlook PST Viewer viene in nostro aiuto! Il tool scaricabile gratuitamente dal sito http://www.nucleustechnologies.com permette di aprire e visualizzare il contenuto di file PST di molte versioni di Outlook: Outlook 97, Outlook 2000, Outlook 2003, Outlook XP, Outlook 2007 e Outlook 2010.

Altri casi in cui questo tool viene in nostro aiuto possono essere:

  • apertura di un PST corrotto perchè di dimensioni superiori ai 2GB;
  • apertura di file PST con problemi minori;
  • apertura di file PST anche se protetti da password (e questa è stata dimenticata).

Un tool gratuito che può risultare utile in molti casi. Ricordate che è un “viewer” di file e che quindi non permette di modificare i PST ma solo di consultarli.

5 Replies to “Aprire file PST senza Outlook”

  1. Ho un file .pst che ho salvato prima di formattare il mio hard disk. Poi non ho più potuto installare Outlook (disco di installazione smarrito). Ho optato per l’open source e così ho usato Evolution (il client di posta di Ubuntu). Poi ho usato l’opzione importa del menù file del mio nuovo client di posta ed ho indicato il path della chiavetta USB su cui avevo salvato il mio file .pst con MS Outlook prima di formattare. Evolution ha importato senza difficoltà il mio file .pst e magicamente mi sono ritrovato tutte le mie vecchie email sul nuovo client di posta. Semplice, veloce e soprattutto non ho sporcato i registri di Windows (Winzozz per i fanatici dell’open source) con un’installazione che avrei utilizzato solo in quell’occasione. Ho anche provato altri client di posta open source (ad es. Thunderbird) e l’operazione è riuscita di nuovo.

  2. molto utilie questo programma!! una volta installato permette di leggere archivi .pst senza alcun probelma e soprattuto senza ricorrere a configurare l’outlook del pacchetto office solamente per consultare vecchie mail…..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.