Errore con Adobe Acrobat e Microsoft Office a 64bit

Ho riscontrato diversi errori nel tentare di inviare un file in PDF direttamente da Adobe Acrobat quanto sul pc c’è istallato Windows 7 64bit e Outlook 2010 64bit. L’errore rilevato è simile a questo: nessun client di posta elettronica predefinito …

L’errore è nella non completa compatibilità dei Acrobat con la versione a 64bit della suite Microsoft (non Windows 7 64bit per intenderci) … anche perché nel mio caso Outlook è il programma di posta elettronica predefinito!

Come ho risolto dopo vari smadonnamenti? Googlando ho trovato questa soluzione funzionante che consiste nel modificare a mano il registro di Windows (effettuatene un backup prima di procedere … non si sa mai!):

Eseguite Regedit e andate a questa chiave

  • [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Clients\Mail]
  • Tasto destro del mouse e create una nuova chiave chiamata Outlook64Bridge
  • Entrate nella chiave appena creata e createne altre 2 chiamate DLLPath e DLLPathEx
  • Associate al valore di default di queste ultime il percorso del file MAPI32.dll presente nel vostro sistema (tipicamente D:\WINDOWS\system32\mapi32.dll)
  • Tornate alla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Clients\Mail] e associate il valore Outlook64Bridge al default (nel mio caso era Microsoft Outlook).

Riavviate il sistema e provate ad inoltrare i PDF direttamente da Acrobat. Tutto dovrebbe funzionare ora …

Per approfondire leggete questo LINK

 

4 Replies to “Errore con Adobe Acrobat e Microsoft Office a 64bit”

    1. Purtroppo no. Non mi è mai capitato un errore simile mi spiace.
      L’unico accorgimento è quello di installare la versione a 32bit di Office perchè meno problematico.

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