Entratel – Impossibile trovare il file Wordpad

Se è capitato anche a voi di non riuscire a visualizzare l’esito di un controllo Entratel a causa di un errore “Impossibile trovare il file Wordpad … ”  ecco la soluzione:

  • individuate la cartella C:\windows\inf (abilitate la visualizzazione dei files nascosti);
  • verificare la presenza del file wordpad.inf;
  • cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e selezionare InstallaRifate il controllo … vedrete che il problema è scomparso.

 

Update: Questa soluzione come segnalato da un utente è valida solo su computer Windows XP. Per Windows 7 leggete i commenti che completano l’articolo.

31 commenti su “Entratel – Impossibile trovare il file Wordpad”

  1. In Windows 7 in file wordpad.inf non è proprio presente. 🙁

    Impossibile localizzarlo a quanto pare, nonostante i file nascosti siano visibili.

    Rispondi
  2. Errore comune in windows 7. Basta prendere un qualsiasi file *.wri e con tasto destro/proprietà impostare di default l’apertura con Wordpad. L’errore capita perchè Windows 7 tende ad aprire detti file con Office o Open Office, mentre Entratel richiede per forza Wordpad.

    Rispondi
  3. Help!! ho seguito la procedura da voi suggerita e wordpad risulta correttamente installato sul pc (win 7), nonostante ciò dopo la verifica della dichiarazione non mi fa visualizzare il file entratel… che devo fare??

    Rispondi
  4. Istruzioni dettagliate e soprattutto efficaci! Grazie 1000!
    Sorge comunque spontanea una domanda: Per qual motivo “Wordpad” si autodisinstalla? Mi viene il dubbio che la colpa sia da ascrivere a qualche utility per la manutenzione del registro di Windows o per l’ottimizzazione del sistema?

    Rispondi
  5. Che bello quando qualcuno ha già avuto e risolto lo stesso problema che hai tu e così eviti di perdere tempo. Grazie!!! 🙂

    Rispondi
  6. Ho risolto il problema nei primi dieci giorni di marzo con i vostri suggerimenti, ma oggi 18 marzo ho riscontrato lo stesso problema, nonostante i file.wri si aprano normalmente con Wordpad
    HELP !!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.