L’istallazione di Adobe Acrobat se non diversamente specificato istalla dei plug-in nella suite office che permettono all’utente di generare file in formato PDF in modo più rapito.
Questi plug-in però non sono sempre ben ottimizzati e possono provocare forti rallentamenti durante il caricamento dei programmi … o addirittura farti impiegare 20 secondi per aprire Microsoft Word 2003 come nel mio caso.
Come risolvere il problema? Rimuovendo i plug-in Acrobat per office!
-
Non selezionando la componentistica per Office durante l’istallazione di Adobe Acrobat (istallazione personalizzata);
-
Andando da Pannello di Controllo – Istallazione Applicazioni – Adobe Acrobat – Modificando le caratteristiche istallare.
-
Provando l’utilità Rileva problemi e ripristina all’interno di Office stesso (solitamente sotto la voce ?).
E se anche facendo questi passaggi, come è capitato a me, il plug-in non viene disinstallato e continua a rallentare Word?
Innanzi tutto verificate che siano davvero i plug-in istallati a dare noi a Word. Come fare?
Lanciando Word senza plug-in andando in Start – Esegui e digitando Winword /a
Se Word diventa velocissimo allora sono davvero i plug-in a dargli noia ed è meglio disinstallarli! Beh, dotiamoci di pazienza e mettiamo mano a cartelle e registro di sistema.
Seguirà ulteriore articolo.