Quick Adsense: un plug-in Google Adsense per WordPress

Dopo aver cercato e provato inutilmente per qualche giorno un plug-in che mi permettesse di inserire facilmente del codice Google Adsense all’interno del mio blog WordPress, mi sono imbattuto in Quick Adsense.

Ma che cos’è Google Adsense?

AdSense è un servizio di banner pubblicitari offerto da Google.

Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di visite (impression) o click sugli annunci.

Il servizio è collegato con AdWords, ed è in grado di gestire gli annunci degli inserzionisti adattandoli al contenuto della pagina web in base alla pertinenza.

Wikipedia

image

Questo plug-in, semplice ed intuitivo, permette di attivare gli adsense sulle pagine del tuo blog molto facilmente.

Basta copiare/incollare il codice generato dal pannello di controllo di Google Adsense direttamente nei settaggi del plug-in e configurare a proprio piacere pochi semplici parametri.

E’ possibile grazie a questo prodotto inserire anche codice adsense all’interno del Widget del blog.

A me ha risolto un grosso problema!!!!

3 commenti su “Quick Adsense: un plug-in Google Adsense per WordPress”

  1. ciao io consiglio anche all in one adsense che permette di modificare varie impostazioni come il colore, la grandezza, la posizione, ecc direttamente dal pannello di controllo di wp

    Rispondi
    • Concordo con il tuo consiglio. Ho provato anche quello e l’unica cosa che mi dava problemi era mettere il codice nei Widget … non ricordo a dire il vero se ti permetteva di metterlo.

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.