Combattere lo SPAM con Symantec Brightmail Gateway

Questa settimana ho provato sul campo Symantec Brightmail Gateway per combattere lo spam che ogni giorno invade le nostre caselle e-mail.  symantec

Dopo una settimana di funzionamento devo ammettere che il prodotto in oggetto è davvero un ottimo prodotto! Ho praticamente azzerato le mail di SPAM in arrivo sulle caselle degli utenti. La versione da me utilizzata è la 8.0.3

Il report che riporto qui a destra raffigura graficamente quello che l’azienda per cui lavoro riceve. Beh, le mail buone sono solo il 4% del totale ricevuto!

Senza un prodotto di questo tipo passeremmo le giornate a cancellare la posta indesiderata!

La configurazione non è molto complicata a patto di avere un minimo di esperienza sul campo. Può essere configurato sia per filtrare la posta in arrivo che per inviarla a sua volta con in più la funzionalità di filtro che non guasta mai in caso di virus.

Ovviamente il prodotto offre funzionalità sia di Antispam che di Antivirus per le e-mail. Si possono impostare regole sui contenuti delle mail (allegati permessi e respinti,parole contenute nelle e-mail, disclaymer, etc.).

One Reply to “Combattere lo SPAM con Symantec Brightmail Gateway”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.