Problemi di sincronizzazione tra Iphone e Microsoft Exchange 2003

Ieri mi è capitato un problema abbastanza serio vista la quantità di richieste che sopraggiungono ad oggi di connettività tra Exchange e dispositivi mobile.
In pratica quando tentavo di sincronizzare tramite ActiveSync un Iphone al server Microsoft Exchange 2003 sp2 di un cliente non succedeva nulla.
Per la serie “mai dimenticare” dopo aver smadonnato una sera posto una breve nota per chi avesse lo stesso problema.
Più avanti scriverò un articolo più dettagliato del problema ma la base da cui sono partito e’ questa:
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B817379&x=12&y=11

Il problema si verifica quando SSL o la forms-based authentications sono richiesti in Exchange 2003 e fanno si che ActiveSync non funzioni correttamente.

In aggiunta a questo articolo ho tolto due flag in IIS nei servizi OMA e nella virtual directory creata come nell’articolo linkato sotto Directory Security – Secure Comunication – e rimosso “Require Secure Channel (SSL)”.

2 commenti su “Problemi di sincronizzazione tra Iphone e Microsoft Exchange 2003”

  1. Salve, abbiamo un ipad da interaggire con exchange 2003 e visto che causa dei certificati è difficile farlo volevo provare a fare le operazioni che ha scritto
    “ho tolto due flag in IIS nei servizi OMA e nella virtual directory creata come nell’articolo linkato sotto Directory Security – Secure Comunication – e rimosso “Require Secure Channel (SSL)”

    mi puo mandare una mail più dettagliata a mirko@imitsrl.com quando può !!!

    La ringrazio

    Rispondi
  2. E’ passato un anno da quando ho scritto l’articolo e sinceramente non ricordo più benissimo tutti i passaggi che ho effettuato.
    Comunque rileggendo l’articolo le posso dire che tutto quello che ho fatto è scritto nel link al sito Microsoft che ho postato. Non c’è altro.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.