DropBox – un ottimo servizio di Storage Online

In questo articolo analizziamo il servizio di storage/backup/sincronizzazione offerto dal sito web DropBox.

logo-dropbox

Come funziona il servizio e quanto spazio abbiamo a disposizione?

La risposta è molto semplice. Ci si registra e si ottengono 2GB gratuiti di spazio web per l’archiviazione dei nostri file.

install_graphicScaricando un software client, che funzionerà in background  sul nostro pc/notebook, sarà possibile impostare una cartella che, a connessione internet presente, sincronizzi i documenti in essa contenuti online.

Avremo in questo modo un backup dei nostri lavori e questi saranno disponibili, previa autenticazione al sito Dropbox, da qualunque pc connesso ad internet.

Il servizio se usato correttamente può risultare molto utile! … Soprattutto per chi come me utilizza un portatile e si dimentica spesso di fare il backup dei dati di lavoro in esso contenuti.

Dimenticavo! Il servizio da la possibilità di condividere files e cartelle con altri utenti!

Questo articolo fa parte del ciclo In the Cloud

4 commenti su “DropBox – un ottimo servizio di Storage Online”

  1. Aggiungo che DropBox ha anche un sistema di referenze per diffondersi, in pratica ogni account può crescere gratuitamente fino a 10 GB.
    Se convinci amici e conoscenti a farsi un account e installare il programma, Dropbox regala ad entrambi +250 MB (fino a un massimo di +8 GB).

    Quindi fate un account con questa mia referenza, e ricordate di installare il software. Così facendo guadagnamo subito +250 MB, inizia subito bene! 🙂 http://www.dropbox.com/referrals/NTEyOTI4NzgzOQ

    Rispondi
  2. Pingback: In the Cloud

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.